Nel cuore dell'antica Cagliari, nella strada principale del vecchio e caratteristico quartiere di Marina, in un edificio tipico della zona, si trova l'affascinante appartamento, caratterizzato dalla classica forma rettangolare dalle ringhiere in ferro battuto che si affacciano alla Via Sardegna.
leggi meno
L'appartamento trilocale recentemente e finemente ristrutturato si trova al secondo piano di un palazzo composto da tre piani. Dall'ingresso si accede all'ampio soggiorno e sala da pranzo caratterizzato da due finestre entrambe con un piccolo balcone che si affaccia sulla Sardegna, sul lato sinistro attraverso un porta realizzata in cristallo e acciaio la cucina accogliente e molto ben arredata con adiacente la zona lavanderia, tornando al salone e passando lungo un corridoio attrezzato, sul lato destro ampie e rifinitissimi armadi a muro realizzati su misura, si raggiunge il bagno con sanitari sospesi e cabina doccia, la camera singola e la grande camera matrimoniale con due finestre.
L'appartamento, finemente ristrutturato, ha pavimenti in marmo e parquet, termocondizionamento autonomo, bagni in mosaico e pavimenti in marmo, cucina completamente attrezzata, mobili in legno personalizzato, finestre in legno massello con doppi vetri, cassaforte e porta blindata.
L'appartamento è assolutamente da vedere specialmente per coloro che cercano una casa immersa nell'antico ma con la caratteristiche del nuovo, solido e ben rifinito.
leggi meno
leggi meno
La storia di Cagliari e della sua zona circostante ha avuto un ben lungo percorso: dalle civiltà megalitiche, che arrivarono attratte dalla magnificenza del Golfo degli Angeli, porto sicuro; ai Fenici, che fondarono Karalis, Nora, Bithia; ai Cartaginesi; ai Romani che fecero di Cagliari "Municipio" sotto Giulio Cesare, e poi ancora i Vandali e i Bizantini che ne influenzarono notevolmente i costumi. Verso il nono secolo qui nacque il primo Giudicato, o regno autonomo, da cui si formarono gli altri tre Giudicati di Sardegna. Qui prima i Pisani, poi gli Spagnoli e infine con i Piemontesi, Cagliari divenne sede del viceré.
Cagliari, vivace centro di attività culturali, mantiene orgogliosamente accesa la memoria della sua affascinante storia. Alle porte del quartiere di Castello nasce, sulle ceneri del vecchio arsenale Piemontese, la Cittadella dei Musei. Al suo interno il Museo Archeologico dove si possono ammirare le ricchezze dell’Isola, dai famosi bronzetti nuragici alle statue di epoca Romana. Qualche passo oltre e ci si trova immersi nella Pinacoteca Nazionale con le sue imperdibili opere, tra le quali i retabli sardi e catalani del 400.
L’antica Cattedrale, racchiude, nel Museo del Duomo, i preziosi tesori. Gli imponenti Bastioni, con l’elegante passeggiata coperta, dai quali godere di un panorama mozzafiato. Il patrimonio culturale è oggi arricchito da diversi spazi espositivi che, durante tutto l’anno, ospitano mostre e rassegne temporanee: il Lazzaretto sul colle Sant’Elia, l’ex Vetreria a Pirri e l’Exma’, il vecchio mattatoio cittadino, nel cuore della città . Perdersi, poi, tra le strade della città , immersi nelle tante testimonianze passate, è un’esperienza altrettanto emozionante.
Cagliari custodisce gelosamente la storia e la memoria delle antiche civiltà che ne hanno tracciato il solco. Nel corso dei secoli i popoli che l’hanno occupata sono stati così numerosi da infonderle un carattere aperto e accogliente verso il visitatore. Impronte e tracce millenarie si riscoprono tra le strette vie un tempo percorse solo dai carri dei quartieri di Castello, Marina, Stampace e Villanova.
Cagliari è il luogo ideale per scegliere la casa vacanza dei tuoi sogni per trascorrere con serenità le vacanze con la famiglia e gli amici.
leggi meno